Loading...
La cute, è uno degli organi più “maltrattati” dalle terapie adottate nel percorso oncologico: alopecia, follicoliti, stress ossidativi con conseguente invecchiamento precoce, radiodermiti estese e dolorose, sono alcuni degli esempi di questi “effetti collaterali”. La pelle (con peli, capelli e unghie) risente immancabilmente degli effetti collaterali delle terapie oncologiche.
Gli effetti estetici sulla cute sono spesso così evidenti da rendere ancora più difficile la sopportazione della terapia da parte della persona.

 

Utilizzando prodotti dermocosmetici fisiologici si può essere in grado di prevenire e contenere i danni estetici che si manifestano nel percorso oncologico. Controllare la tossicità cutanea delle terapie oncologiche permette di mantenere una buona qualità di vita.

 

Beauty Routine: consigli prima, durante e dopo la terapia oncologica

Si riportano alcuni consigli per la cura della pelle per i pazienti in terapia oncologica:

  • Detersione: è importante utilizzare detergenti non aggressivi, per salvaguardare la naturale barriera cutanea: si sconsiglia l’utilizzo di detergenti schiumogeni mentre si raccomando l’utilizzo di detergenti per affinità, come latti senza tensioattivi e oli detergenti.
  • Idratazione e nutrimento: per rinforzare il film idrolipidico e migliorare le difese della pelle evitando secchezza, pruriti, rossori e desquamazioni è consigliato l’utilizzo di microemulsioni a cristalli liquidi con attivi umettanti e nutrienti senza coloranti e profumi.
  • Fotoprotezione: è fondamentale evitare l’esposizione solare senza un’adeguata protezione. È fortemente raccomandato l’applicazione di crema con filtri fotostabili certificati e non assorbibili dalla pelle.

 

Laboratori Farmaceutici Krymi da oltre 25 anni  sviluppa e produce cosmeceutici per esigenze dermatologiche specifiche, privi di ingredienti potenzialmente sensibilizzanti e comedogeni quali: conservanti, profumi, petrolati, etc..
Onco Quality Life è la linea cosmetica dei Laboratori Farmaceutici Krymi nata per coadiuvare la terapia tradizionale oncologica con l’obiettivo, ove possibile, di migliorare la qualità di vita del paziente oncologico contrastrando, riducendo, rallentando  i danni cutanei che possono insorgere a causa delle terapie oncologiche e radio-oncologiche.
Fanno parte del progetto Onco Quality Life:
  • KEMIOFLEBIT, lipogel rinfrescante e schiarente, coadiuvante cosmetico delle flebiti chimiche superficiali
  • SOLFOSAL  crema evanescente, coadiuvante cosmetico delle follicoliti da EGF-R inibitore
  • XDERIT crema ricca ma non grassa, coadiuvante cosmetico delle dermatiti da radiazioni.

 

 

Le loro formule ricche di attivi specifici, favoriscono il rapido miglioramento dell’inestetismo migliorando la qualità di vita del paziente. L’elevato profilo di sicurezza di tutti gli ingredienti selezionati, rende i prodotti indicati anche per pelli particolarmente problematiche ed intolleranti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*